Il marchio “De Luca” racconta una storia fatta di passione, tenacia, voglia di crescere e raggiungere risultati, in una terra allo stesso tempo aspra e dolce.
Tutto nasce nel 1994 quando un uomo, Abramo De Luca, amante e cultore del buon vino e della propria terra “Melissese”, inizia a vinificare con le uve delle proprie tenute, ricche di vitigni autoctoni, tra cui il “Gaglioppo” e il “Greco Bianco”. Viti di origini remotissime legate allo sbarco dei Greci nelle zone dell’Italia meridionale intorno all’VIII secolo a.C.
Insieme alle viti, Abramo De Luca seguì le tradizioni vinicole storiche legate all’antico metodo di crescita delle viti “ad alberello”, tecnica praticata dall’antica popolazione di Bruzi nel III secolo a.C.
Il lavoro intrapreso da Abramo è attualmente guidato da Vincenzo De Luca.
Grazie alle sue spiccate capacità imprenditoriali è a capo di un prestigioso progetto, volto a trasformare quella smodata passione di famiglia in un ambizioso piano aziendale, orientato alla creazione di un prodotto d’eccellenza, punto di riferimento enologico per la nostra regione e da sempre un perfetto connubio tra sapori e cultura di una terra antica.